mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GESTIONE SINISTRI RCT/O DI FS ITALIANE: MUTUIONLINE VINCE LA GARA

Il servizio sarà espletato dalla  società controllata Centro Processi Assicurativi srl. L’importo a base d’asta era di 2,2 milioni di euro.    

Centro Processi Assicurativi srl, società del gruppo MutuiOnline specializzata nell’erogazione di servizi di business process outsourcing in ambito assicurativo (per le compagnie assicurative, ma anche per gli enti pubblici come Comuni, Regioni e aziende ospedaliere e per le grandi aziende, come multiutilities e Gdo), si è aggiudicata la gara per la gestione dei sinistri in franchigia contrattuale prevista dalla polizza Rct/o e professionale primary del gruppo FS Italiane.

«Al fine di migliorare i rapporti con la clientela e di ridurre il costo del rischio (il risparmio stimato è pari a circa 9,6 milioni/anno)», si legge in una nota, FS Italiane «da quest’anno ha deciso di stipulare sofisticati programmi assicurativi che prevedono una franchigia di 15.000 euro e di affidarsi a un loss adjuster specializzato, da identificare attraverso gara d’appalto pubblica, per la gestione dei sinistri in franchigia, o self insurance retention». L’importo a base d’asta era di 2,2 milioni di euro, «cifra di molto superiore agli importi medi solitamente disponibili nelle gare di settore, che raramente superano i 20.000 euro annui». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA