Con una nuova App i carrozzieri potranno realizzare rilevazioni video-fotografiche dei veicoli e inviarle in tempo reale al team interno di periti.
Nelle scorse settimane, Insoore (start up di proprietà di Whoosnap) ha reso disponibile per le compagnie un nuovo servizio – App denominato Insoore for Professionals, che permette ai professionisti autorizzati dalle imprese, come per esempio i carrozzieri, di realizzare rilevazioni video-fotografiche sui veicoli quando assicurato si reca nei centri convenzionati.
In pratica, appena avrà eseguito la rilevazione, il carrozziere otterrà un feedback da Insoore sulla qualità degli scatti. A quel punto potrà procedere alla riparazione e alla riconsegna del veicolo, mentre i periti di Insoore consegneranno la perizia sul danno.
Insoore garantisce l’autenticità degli scatti effettuati tramite le proprie app, che obbligano a scattare foto in diretta e geolocalizzate. Insoore for Professionals non consente l’utilizzo di fotografie da banche dati esterne e le immagini non vengono registrate sui dispositivi di chi utilizza l’app.
Enrico Scianaro, ceo di Insoore, ha tenuto a precisare che l’app Insoore for Professionals «è un servizio aggiuntivo che non sostituirà il modello standard di Insoore», che si basa su una community «presente capillarmente in tutta Italia e pronta a intervenire per dare assistenza e supporto agli assicurati». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA