La società specializzata nella riparazione e sostituzione di vetri auto continua ad ampliare il suo raggio di azione.
Carglass (marchio di proprietà di Belron Italia) ha annunciato, nei giorni scorsi, la firma di un accordo per l’acquisizione di Authoitalia spa, società del gruppo Intergea nata con l’obiettivo di offrire alle compagnie di assicurazione servizi volti a supportare e migliorare la gestione dei sinistri attraverso un network di circa 800 carrozzerie e officine convenzionate sull’intero territorio nazionale.
Authoitalia offre anche il servizio di technical authority che, attraverso una rete di periti e fiduciari e una struttura di coordinamento centrale, effettua il monitoraggio delle attività dei riparatori, valutando la coerenza dei danni denunciati e la congruità dei preventivi.
Negli ultimi anni, Carglass, da sempre specializzato nella riparazione e sostituzione di vetri auto, ha ampliato il proprio business attraverso la creazione di un network di carrozzerie (a oggi composto da circa 170 tra centri corporate e affiliati), l’attività di stima danni e gestione sinistri in collaborazione con il gruppo Lercari, nonché di Third party administrator (Tpa) per compagnie assicurative e flotte.
Authoitalia, il cui personale verrà mantenuto in organico continuando a svolgere la propria attività nella sede di Torino, garantirà continuità di servizio alle compagnie in accordo con il contratto in essere. Le reti Authoitalia e Carglass continueranno a operare separatamente. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA