La nuova soluzione prevede un investimento iniziale minimo di 2.500 euro, integrabile con versamenti aggiuntivi da effettuare nel corso della durata del contratto.

Il gruppo Helvetia Italia lanciato Helvetia BiPower Impresa, la nuova soluzione di investimento assicurativo di capitalizzazione dedicata alle aziende per la gestione della liquidità e degli accantonamenti del Trattamento di fine rapporto (Tfr) e del Trattamento di fine mandato (Tfm).
Il prodotto prevede un investimento iniziale minimo di 2.500 euro, integrabile con versamenti aggiuntivi da effettuare nel corso della durata del contratto.
Helvetia BiPower Impresa promette la garanzia del capitale (alla scadenza del contratto il capitale investito è sempre garantito, indipendentemente dall’andamento dei mercati finanziari); inoltre le aziende possono scegliere una durata contrattuale di 5 o 10 anni, con la possibilità di integrare il capitale nel tempo. In caso di necessità aziendali, dopo 12 mesi è possibile accedere alle somme investite, cui non verrà applicata alcuna penalizzazione laddove la richiesta derivi da esigenze di anticipi o liquidazioni Tfr/Tfm.
La soluzione consente di investire in due gestioni separate: il 30% in Remunera Più, strumento a prevalenza obbligazionaria orientato alla stabilità dei rendimenti e il 70% in HelviPower, orientata alla promozione di caratteristiche ambientali o sociali. La gestione, essendo a fondo utili, consente inoltre di accantonare i risultati positivi in una riserva dedicata. Il prodotto permette alle aziende di investire in polizza, gli accantonamenti destinati al Tfr e Tfm. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











