mercoledì 01 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENOVESE E LA GRANA GIUDIZIARIA: LE DECISIONI DI PRIMA ASSICURAZIONI

Il manager, fermato dalla polizia perché accusato, fra l’altro, di violenza sessuale, ricopriva il ruolo di chairman dell’agenzia assicurativa on line.
  

La vicenda giudiziaria di Alberto Genovese, l’imprenditore finito nell’occhio del ciclone, in queste ultime ore, perché accusato, fra l’altro, di violenza sessuale nei confronti di una diciottenne, coinvolge anche Prima Assicurazioni, l’agenzia di assicurazione on line specializzata in polizze Rc auto, moto e furgoni, che alla fine del 2018 ha firmato un deal con Goldman Sachs e Blackstone.

Genovese ricopriva, infatti, il ruolo di chairman di Prima Assicurazioni. Ruolo che di fatto, dopo le gravi accuse nei confronti dello stesso manager, è stato interdetto. La società ha assunto la decisione immediata di nominare George Stephen Ottathycal Kuruvilla, attualmente general manager (e responsabile dell’attività di intermediazione di Prima Assicurazioni), nella carica di presidente e amministratore delegato ad interim, garantendo così la continuità aziendale.

Secondo quanto si apprende, la nomina ufficiale avverrà mercoledì prossimo 11 novembre quando è in programma una riunione del consiglio di amministrazione.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA