Il marchio è stato definitivamente messo da parte e sostituito con Allianz Direct, nuova denominazione societaria da ottobre scorso. E da oggi c’è solo un sito: quello di Allianz Direct. Cambia anche il brand di GenialPiù.
Genialloyd al capolinea. O meglio, il marchio viene messo da parte definitivamente per lasciare spazio a quello di Allianz Direct. Per la verità, come aveva anticipato Tuttointermediari.it, il cambio di denominazione sociale era avvenuto a ottobre scorso, ma il marchio Genialloyd era rimasto in vigore senza modifiche.
Da oggi, l’addio definitivo: anche il sito di Genialloyd è stato sostituito da quello di Allianz Direct (www.allianzdirect.it), che peraltro era già attivo da qualche giorno. Il rebranding sottolinea l’appartenenza al gruppo Allianz, di cui Genialloyd ha fatto parte da sempre.
Allianz Direct, ha spiegato la compagnia, integrerà l’esperienza di Genialloyd nel mercato italiano delle assicurazioni on line (è stata costituita nel 1996 con il nome di Lloyd 1885) con il modello sperimentato in altri paesi europei. In pratica, le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un modello di business assicurativo coordinato.
«Lavorando su scala europea diventiamo ancora più forti», ha affermato, fra l’altro, Bart Schlatmann, global ceo di Allianz Direct, che ha precisato anche come l’obiettivo sia quello di «diventare l’assicurazione più attenta al cliente ed essere completamente dedicati alle sue esigenze. Ecco perché, per esempio, abbiamo riscritto le nostre comunicazioni e le condizioni di polizza alla luce delle osservazioni dei nostri clienti di cui abbiamo fatto tesoro in tutti questi anni».

Allianz Direct spa, che in Italia è guidata dall’amministratore delegato Alessandra Valentini, rimane una società del gruppo Allianz spa; i contratti degli attuali clienti rimarranno validi e invariati e chi è in possesso di un preventivo, questo mantiene la stessa data di validità. I clienti non riceveranno nuovi documenti e potranno continuare a utilizzare, fino alla scadenza, quelli già in loro possesso.
Per quanto riguarda gli intermediari che collaborano con la compagnia, c’è da registrare ovviamente anche il cambio di brand di GenialPiù, divisione dell’ex Genialloyd dedicata agli agenti e ai broker che collaborano con la compagnia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











