martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENIALLOYD: LA COMUNICAZIONE CON I CLIENTI E’ ANCHE SU WHATSAPP

«Ci permetterà di essere ancora più immediati e tempestivi», ha spiegato Leonardo Felician, amministratore delegato della compagnia del gruppo Allianz.
 

Genialloyd - Iscrizione WhatsAppAlcune agenzie di assicurazione (poche per la verità) hanno già aperto al contatto con i propri clienti attraverso WhatsApp, la App di messaggistica istantanea.

Adesso Genialloyd, la società del gruppo Allianz, ha annunciato di aver portato il suo servizio clienti anche su questa modalità. Da ieri è cominciata la fase di test di gradimento per i primi 1.000 clienti che si sono registrati sul sito istituzionale della compagnia. I clienti potranno comunicare anche su WhatsApp per ogni esigenza e potranno inviare eventuali documenti semplicemente scattando una foto con il cellulare. Solo i reclami formali continueranno a essere inviati via e-mail, fax o lettera, spiega la compagnia.

L’obiettivo di Genialloyd, ha affermato Leonardo Felician, amministratore delegato della compagnia, «è di essere ancora più immediati e tempestivi. Il test ci permetterà di affinare le procedure per estendere presto questo servizio a tutti i clienti».

Nel 2014 Genialloyd ha raccolto premi per un totale di 566 milioni di euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA