sabato 11 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERTELLIFE PUNTA SULLE POLIZZE MULTIRAMO

Le principali novità, in termini di prodotti, varate dalla compagnia nel 2022 hanno riguardato in prevalenza questo ambito, ma anche…

Le novità di prodotto di Genertellife (compagnia controllata al 100% da Generali Italia e sottoposta alla direzione e al coordinamento di Assicurazioni Generali) nel 2022 hanno riguardato in particolar modo le polizze multiramo. Ma non sono mancate anche le revisioni di quanto già esisteva in catalogo.

Nel dettaglio, lo scorso anno la compagnia ha rilasciato un’ulteriore versione per la clientela private del prodotto BG Stile Libero che prevede maggiori possibilità di personalizzazione e flessibilità negli investimenti. Il prodotto è stato, inoltre, oggetto di un’iniziativa commerciale che ha previsto lo sconto delle commissioni di gestione sugli Oicr nei primi due anni di contratto.

Sempre nel corso del 2022, Genertellife ha lanciato BG Oltre, un prodotto multiramo a premio unico orientato alla sostenibilità, che consente di accedere ai tre fondi interni tematici People, Planet e Digital Transformation con un’allocazione personalizzata e una quota predefinita del 10% in gestione separata Ri.Attiva BG.

Per quanto riguarda il canale bancassurance e canali alternativi, si è proceduto a una revisione e a un riposizionamento dell’offerta dei prodotti assicurativi di investimento; sono stati messi a disposizione due nuovi prodotti multiramo (Premier Life e Premier Life Bonus) con l’introduzione di un nuovo fondo interno Esg compliant.

Genertellife ha infine aggiornato il catalogo prodotti del canale diretto, con il lancio, fra l’altro, della polizza multiramo Valory. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA