L’obiettivo comune è la sicurezza stradale. Per i clienti Nissan che scelgono “Nissan Safety Shield” una offerta assicurativa Genertel dedicata. Ecco i dettagli.
Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, e Nissan Italia hanno siglato una partnership per premiare, con una offerta assicurativa dedicata, chi acquisterà veicoli Nissan dotati di Nissan Safety Shield, un sistema di dispositivi che aumenta la sicurezza alla guida.
Per tutti i clienti Nissan che acquisteranno veicoli con Nissan Safety Shield, la compagnia diretta ha previsto una polizza Rc auto con sconto del 10%, una copertura “Imprevisti” gratuita il primo anno (prevede una serie di garanzie: rinuncia alla rivalsa per guida sotto effetto di alcool o con veicolo non in regola con la revisione; rifacimento della patente per smarrimento; rifacimento delle chiavi del veicolo in caso di furto o smarrimento) e assistenza legale al costo di 10 euro per il primo anno.
Il sistema Nissan Safety Shield presenta un insieme di dispositivi che consentono, tra l’altro, di attivare un segnale di allarme sul cruscotto quando riconosce nei gesti del guidatore segni inequivocabili di stanchezza; di attivare un sistema di frenata di emergenza che agisce automaticamente sui freni quando il brusco rallentamento del veicolo che precede non è rilevato dal guidatore; di attivare l’avviso cambio di corsia involontario quando il veicolo devia dalla sua traiettoria, senza che sia stato attivato l’indicatore di direzione; di segnalare veicoli nei cosiddetti “coni d’ombra”, non coperti degli specchietti retrovisori; di rilevare la presenza di qualsiasi cosa si stia muovendo in prossimità della vettura mentre si effettuano manovre, garantendo la protezione degli occupanti del veicolo e degli altri utenti della strada. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA