Nei piani della compagnia diretta di Generali c’è anche l’incremento del 40% della base clienti e anche…
Quali sono gli obiettivi della nuova Genertel, la compagnia diretta di Generali, attraverso la nuova strategia e il nuovo modello di business presentati qualche settimana fa e di cui Tuttointermediari.it ha parlato in questo articolo?
Innanzitutto, nell’arco dei prossimi tre anni, crescere e rafforzare ulteriormente la leadership nel segmento dell’assicurazione diretta in Italia. La compagnia, in particolare, intende incrementare del 40% la base clienti del canale diretto a complessivi 1,5 milioni per Genertel e Genertel Life.
Questa strategia dovrebbe consentire alla compagnia di toccare (almeno questo è il target) quota 600 milioni di raccolta premi entro il 2024, come ha dichiarato Maurizio Pescarini, amministratore delegato e direttore generale della compagnia. Proseguirà naturalmente la ricerca di nuove partnership, con riferimento soprattutto alla bancassicurazione.
Genertel, inoltre, punta al massimo indice di mercato per quanto concerne la soddisfazione della clientela; nel dettaglio, mira a una crescita dell’Nps (Net promoter score) superiore a 50 punti percentuali e punta ad avere oltre il 65% di clienti in modalità self service.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA