Risultato netto in aumento a oltre 24 milioni di euro. Migliora il combined ratio.
Genertel, compagnia diretta controllata al 100% da Genertellife e sottoposta alla direzione e al coordinamento di Assicurazioni Generali, alla fine del 2019 ha totalizzato premi per 394,4 milioni di euro, in aumento rispetto al 2018 (382 milioni di euro), con il positivo apporto in particolare delle garanzie accessorie collocate tramite partner operanti nel settore automotive.
Genertel opera attraverso i canali distributivi, telefonico, web, aggregatori, broker, bancassurance, offrendo ai propri clienti principalmente prodotti Rc auto nel segmento retail,
I rami Rc auto e Cvt hanno registrato nel complesso risultati positivi (+3,7%) grazie all’apporto del ramo Cvt (+27,4%) generato dagli accordi con i car dealer, che ha assorbito l’andamento negativo del ramo Rc auto (-3,6%) dovuto al calo di portafoglio derivante dagli anni precedenti. Negli altri rami non auto (+0,6%) il risultato positivo del prodotto casa ha compensato l’andamento delle coperture abbinate alla Rc auto.
Il combined ratio netto è stato pari al 96,9% in miglioramento rispetto al 99,8% dell’anno precedente. Il risultato netto è stato pari a 24,1 milioni di euro (2,9 milioni a fine 2018). L’indice di solvibilità è stato pari a 207% (187% a fine 2018). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA