Ecco cosa ha fatto la compagnia diretta del gruppo Generali nei canali diretto, bancassurance e alternativi.
Genertel, la compagnia diretta del gruppo Generali, ha continuato anche nel corso del 2022 a lavorare sulla profilazione del rischio del segmento auto, con riferimento al canale diretto, inserendo nuove variabili provenienti sia da modelli elaborati internamente, sia da data base associativi ed esterni.
Per quanto riguarda l’offerta nel canale diretto, da segnalare il lancio del primo prodotto non motor full digital, una polizza instant sci di durata variabile da 1 giorno all’intera stagione sciistica, attivabile dopo mezz’ora dal pagamento. Il prodotto include sia l’assicurazione Rc obbligatoria sulle piste da sci, sia ulteriori garanzie e assistenze per offrire ancora più protezione.
E veniamo ora al canale bancassurance e canali alternativi. Nel corso del 2022 Genertel ha proseguito il consolidamento della propria posizione sul business con i car maker aggiungendo la partnership con Daimler Truck Financial Services Italia, – spin off – dedicata al finanziamento e leasing del mondo dei truck e dei bus del gruppo Daimler Truck.
È stata inoltre ampliata la palette di offerta a disposizione di Fca Bank con due prodotti Cvt da abbinare al finanziamento di Truck&Bus e Motoveicoli. E’ stata arricchita l’offerta di CheBanca! con un prodotto full digital multirischi abitazione per i clienti della banca, acquistabile direttamente dagli stessi sulla pagina dedicata in home banking. C’è stata, infine, una rivisitazione in ottica cliente-centrica delle polizze Cpi e Itt vendute in abbinamento facoltativo al mutuo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











