sabato 20 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERTEL: FOCUS SULL’OFFERTA COMMERCIALE NEL 2021

Ecco come si è mossa la compagnia diretta del gruppo Generali nei canali diretto, bancassurance e alternativi.

L’introduzione di nuove garanzie nel settore motor legate alla mobilità allargata (Rc e infortuni per mezzi diversi da quelli per cui vige l’obbligo di assicurazione), ma anche la revisione dell’offerta relativa agli eventi atmosferici, con l’obiettivo di cogliere i mutamenti climatici. Sono state queste le principali novità di Genertel (compagnia diretta del gruppo Generali) nel corso del 2021 per quanto concerne l’offerta del canale diretto. La compagnia, inoltre, ha continuato a lavorare sulla profilazione del rischio dei segmenti auto e moto introducendo nuove variabili provenienti da data base associativi ed esterni.

Per quanto riguarda il canale bancassurance e canali alternativi, la compagnia ha proseguito il consolidamento della propria posizione sul business con i car maker completando e arricchendo la palette di offerte a disposizione Fca e Mercedes. In particolare si è promosso il collocamento di polizze Cvt per Fca, integrato il prodotto di Mercedes con la componente Gap e altre microgaranzie, costruito un prodotto dedicato per i truck di Mercedes. Nel corso del 2021 è stata rilasciata l’offerta per i clienti di Poste Insurance Broker per la distribuzione del prodotto motor tramite la rete di Poste Italiane.

Oltre a questo si è sviluppato, sulla piattaforma multimediale dell’insurtech Yolo, una palette di prodotti full digital (motor, abitazione, instant / micro dedicati agli sport, ai viaggi e alla casa presa in locazione per le vacanze) da distribuire alle affinity di Yolo. Infine, sono proseguiti gli accordi con broker, comparatori e istituti bancari del mercato italiano per la commercializzazione dei prodotti motor e non motor, nonché le attività di sviluppo delle coperture assicurative connesse alla cessione del quinto dello stipendio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA