venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI WELION E ITALIASSISTENZA SIGLANO UN ACCORDO

Al via un programma di assistenza domiciliare dedicato alle persone fragili.  

Francesco Bardelli

Generali Welion (società di welfare integrato del gruppo Generali guidata dal ceo Francesco Bardelli) e ItaliAssistenza (società del gruppo Zambon attiva nell’assistenza domiciliare) hanno sottoscritto un accordo commerciale esclusivo per un programma di assistenza domiciliare dedicato alle persone fragili.

Il servizio di assistenza domiciliare è organizzato e messo a disposizione da Generali Welion ed erogato da ItaliAssistenza, società che conta un network di oltre 180 centri che raggiungono ogni anno oltre 40.000 famiglie su tutto il territorio nazionale.

Il servizio si articola lungo un percorso personalizzato sulla base delle condizioni dell’assistito e della disponibilità del suo caregiver, che saranno supportarti da un “case manager” dedicato alle loro esigenze per tutta la durata del programma, oltre a una rete di professionisti socio-assistenziali e sanitari per l’erogazione di prestazioni domiciliari e da remoto.

Lo sportello di ascolto e orientamento inquadra le necessità del caregiver e del suo famigliare fragile e offre le informazioni sui servizi sanitari e socio-assistenziali disponibili. Successivamente il “case manager” analizza lo stato di salute, le abilità funzionali, il contesto familiare e abitativo e l’ambiente psico-sociale dell’assistito per redigere un piano personalizzato che tenga conto dei bisogni assistenziali, degli obiettivi da perseguire e degli interventi necessari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA