mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI VARA UNA NUOVA BUSINESS UNIT GLOBALE

È dedicata alle pensioni e ha l’obiettivo di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border, fornendo servizi per sponsor dei piani e dipendenti.

  

Generali Global Pension è la nuova business unit lanciata da Generali che avrà l’obiettivo di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border, fornendo servizi per sponsor dei piani e dipendenti.

La nuova business unit punta inoltre ad ampliare la piattaforma multi-boutique dell’asset management di Generali, sviluppando un nuovo canale di distribuzione, specifiche tematiche di Esg (ambientali, sociali e di governance) e competenze di investimento a lungo termine, e al rafforzamento della leadership globale di Generali Employee Benefits, completando l’offerta pensionistica.

Generali Global Pension è guidata da Anne de Lanversin (nella foto), che vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’asset management, degli employee benefits e delle assicurazioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA