Uno speciale apparecchio che rileva fumo e monossido di carbonio sarà previsto all’interno delle polizze casa. L’iniziativa parte alla fine di questo mese e sarà proprosta dalla compagnia diretta del Leone in Germania.
Creare una offerta unica dedicata ai clienti delle polizze assicurative casa in Europa. Nasce con questo obiettivo la collaborazione fra Generali e Nest (azienda specializzata nelle soluzioni “intelligenti” per la casa), che mira a ridurre l’eventualità per i clienti del Leone di subire danni alla propria famiglia e alla propria casa.
Il rilevatore Nest Protect, infatti, rileva sia il fumo, sia il monossido di carbonio, inviando la segnalazione sullo smartphone dei clienti e fornendo informazioni per iscritto e a colori. La polizza casa fornirà la copertura alla proprietà in caso di danni.
La partnership sarà avviata in Germania dalla fine di questo mese. Qui CosmosDirekt (assicuratore diretto del gruppo Generali che opera, appunto, in terra tedesca, nella foto, l’home page del sito) offrirà ai clienti di polizze casa una proposta dedicata che include, appunto, Nest Protect. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











