mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI: RAGGIUNTO UN ACCORDO PER CEDERE LE ATTIVITA’ IN TURCHIA

Il Leone venderà il 99,99% della sua partecipazione in Generali Sigorta A.Ş.  

Generali ha comunicato di avere raggiunto un accordo per la vendita del 99,99% della sua partecipazione in Generali Sigorta A.Ş. (Generali Sigorta Anonim Şirketi) a Kiler Holding A.Ş. (42% della quota), Ekol Girişim Sermayesi Yatırım Ortaklığı A.Ş. (9%), Arex Yatırım Holding A.Ş. (48%) e Arex Sigorta A.Ş. (1%).

L’operazione (che si dovrebbe perfezionare entro la prima metà del 2025), si legge nella nota del Leone, «è pienamente in linea con il piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, che prevede di perseguire una crescita sostenibile e migliorare il profilo degli utili del gruppo, concentrandosi sui mercati assicurativi in cui Generali ha una posizione di leadership».

Il contributo delle attività in Turchia al risultato operativo del gruppo è «marginale» e l’operazione avrà un impatto «trascurabile» sul Solvency II Ratio di Generali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA