La compagnia tende la mano ai propri assicurati che potranno richiedere la sospensione, la proroga e la dilazione dei pagamenti dei premi.
Generali Italia tende una mano agli alluvionati di Genova con uno specifico piano di agevolazioni per aiutare i propri assicurati residenti nel capoluogo ligure.
Basterà rivolgersi a una delle 32 agenzie Generali presenti a Genova (a lato, l’elenco fornito dalla compagnia) per richiedere la sospensione, la proroga e la dilazione dei pagamenti dei premi, per abitazione e impresa (sospensione del pagamento premio per la propria abitazione e impresa, per il tempo necessario al reintegro dei beni assicurati; restituzione del premio versato e non usufruito; proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014), per autovetture e motocicli (sospensione della polizza auto, anche in assenza dei documenti contrattuali; possibilità di risolvere il contratto di assicurazione auto per distruzione del veicolo, anche in assenza di restituzione dei documenti contrattuali, con rimborso del premio pagato e non goduto, anche per le garanzie auto rischi diversi; proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio intermedie in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014) e per le polizze vita (tutte le rate di premio delle polizze vita potranno essere dilazionate di 6 mesi senza interessi).
Anche Alleanza Assicurazioni, controllata al 100% da Generali Italia, ha previsto analoghe misure per i propri clienti colpiti dall’alluvione, che potranno rivolgersi per maggiori informazioni presso le agenzie Alleanza nella città di Genova.
Generali Italia si è impegnata a «liquidare i danni nel più breve tempo possibile». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











