È il fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, dell’installazione di impianti e dei settori affini e per i lavoratori dipendenti del settore orafo e argentiero.
Generali Italia si è aggiudicata il mandato di gestione dei due comparti di investimento Tfr Silente e Sicurezza 2020 di Cometa (il fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, dell’installazione di impianti e dei settori affini e per i lavoratori dipendenti del settore orafo e argentiero) per i prossimi 10 anni, avvalendosi delle competenze nella gestione di mandati istituzionali di Generali Investments.
Con l’obietivo di ridefinire «la gestione dei mandati pensionistici attraverso soluzioni innovative sostenibili non solo per gli iscritti ai fondi, ma anche per i gestori e per il sistema Italia nel suo complesso», è stata definita una nuova gestione dinamica multi-asset che integra le dinamiche previdenziali dei singoli aderenti all’interno di un modello flessibile, con una gestione dei rischi e garanzie finanziarie.
L’accordo stipulato tra Generali Italia e Cometa, fondo che conta oltre 411.000 iscritti, è entrato in vigore a partire dall’1 giugno scorso. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA