mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI ITALIA: PROROGHE DELLE COPERTURE E NUOVE INIZIATIVE PER L’EMERGENZA COVID-19

Ecco una sintesi di quanto fatto dalla compagnia nel corso del 2021.  

La proroga delle condizioni di favore e di sconti per alcune coperture, estensioni delle garanzie in altri ambiti. Generali Italia, lo scorso anno, ha varato diverse iniziative per tutelare i propri clienti dai rischi legati al Covid 19, siano essi privati o aziende. La compagnia, sinteticamente, ne ha indicate alcune.

Innanzitutto è stata prorogata fino a fine 2021 la copertura GeneraSalute Rsm Covid 19 prevista per i dipendenti della clientela imprese con condizioni migliorative, riservate alle imprese che hanno già sottoscritto le coperture nel 2020. Per i nuovi clienti è stato offerto il nuovo prodotto Attiva Welfare Benefit. È stata prorogata anche la copertura a favore dei dipendenti e dei collaboratori delle agenzie Generali a carico della compagnia unitamente al consulto medico telefonico aggiuntivo sempre in ambito Covid-19.

È proseguita (fino a fine settembre) anche l’iniziativa dedicata ai nuovi clienti (indenni da sinistri negli ultimi 5 anni) professionisti appartenenti alle categorie dei medici, delle professioni sanitarie e degli specializzandi. Uno sconto è stato loro riservato relativamente alle soluzioni assicurative del comparto Rc medici Rc Professioni Sanitarie ed Rc Colpa Grave per i dipendenti Ssn (intramoenia/full time).

Per favorire il consolidamento del portafoglio acquisito con la soluzione GeneraSalute Covid-19 in scadenza il 31 dicembre 2021, Generali Italia ha previsto un’iniziativa di trasformazione delle coperture temporanee rivolte alla sola emergenza da Covid-19 nella nuova soluzione Attiva Welfare Benefit. Il passaggio, ha spiegato la compagnia, ha consentito di ampliare l’ambito di copertura a tutti i ricoveri (compresi anche quelli conseguenti al Covid-19) e aggiungere garanzie e servizi per i dipendenti e i loro familiari anche nel quotidiano e non per le sole emergenze.

L’iniziativa, in particolare, prevede uno sconto sul premio della nuova polizza del 25% per le tariffe in “forma dipendente” e del 10% per le tariffe in “forma nucleo familiare”. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA