Si tratta di un dispositivo che unisce assicurazione, telematica e tele pedaggio. Si punta a raggiungere 1 milione di clienti Telepass entro il 2022.
Si rafforza la partnership (nata nel 2020) fra Generali Italia e Telepass. La nuova iniziativa si chiama Next, una soluzione che unisce assicurazione, telematica e telepedaggio. Si tratta, in particolare, di un unico dispositivo con oltre 30 servizi digitali che includono IoT, big data, intelligenza artificiale e tecnologie robotiche.
Grazie alle tecnologie di Generali Jeniot si può contenere il rischio sulla strada attraverso l’interazione in tempo reale con il real time coaching, essere contattati automaticamente in caso di incidente o richiedere un contatto in vivavoce con un operatore in caso di bisogno, ottenere la certificazione dello stato di utilizzo e delle percorrenze della propria auto, anche come supporto in caso di multe o contenziosi, attivare il servizio “trova veicolo” o attivare un “geo-fence”, un perimetro virtuale per impostare alert di entrata o uscita su un’area definita.
Al contempo, Next è anche un abilitatore dei principali servizi offerti in mobilità da Telepass. È quindi possibile pagare i pedaggi autostradali e i parcheggi, il bollo e attivare la notifica di memo, il rifornimento carburante, ricevere automaticamente il rimborso in caso di ritardo in autostrada causato da intenso traffico, ma anche per esempio, aprire il cancello di casa, attivare i servizi legati allo skipass o al lavaggio della propria auto a domicilio, offerto da Wash Out, società del gruppo Telepass.
Next è brevettato da Generali e Telepass, in esclusiva per le agenzie Generali. Dopo il lancio del rimborso automatico ritardi (2021) e della copertura collisione autostradale (inizio 2022), si punta entro quest’anno a 1 milione di clienti Telepass con servizi Generali.
La presentazione dell’iniziativa alla stampa è avvenuta ieri a Milano nel corso di un evento a cui hanno reso parte, fra gli altri, Francesco Bardelli, ceo di Generali Jeniot & chief business transformation officer di Generali Italia, Massimo Monacelli, chief property & casualty officer di Generali Italia e Gabriele Benedetto, ceo del gruppo Telepass. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA