sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI ITALIA E TELEPASS: AL VIA UNA PARTNERSHIP STRATEGICA SULLA MOBILITA’

Nasce un servizio che consente il rimborso automatico per i ritardi nella rete autostradale italiana. Ed entro fine anno, le agenzie del Leone…

 

Generali Italia e Telepass hanno lanciato un servizio specifico che consente il rimborso automatico in caso di ritardi nella rete autostradale italiana.

In pratica, in caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale dovuti a incidenti, tutti i clienti Telepass abilitati al nuovo servizio e che hanno già acquistato il pacchetto assistenza stradale potranno ricevere un rimborso pari al 50% del valore del pedaggio, con riaccredito automatico sul conto Telepass, grazie alla elaborazione dei dati di transito dell’autoveicolo e all’analisi di tutti gli eventi presenti sulla tratta autostradale. Il rimborso sarà visualizzabile direttamente sulla App di Telepass. Questo nuovo servizio è già attivo sugli oltre 200.000 clienti che negli anni hanno sottoscritto l’offerta assistenza stradale europea.

La partnership prevede, inoltre, lo sviluppo in ulteriori ambiti, come la messa a disposizione per i clienti Generali di alcune tecnologie e servizi Telepass.

Entro fine anno, le agenzie Generali Italia avranno la possibilità di proporre ai propri clienti un’offerta esclusiva telematica, basata su Telepass T-Next, un dispositivo che eroga sia i servizi IoT di Generali Jeniot, sia quelli avanzati di Telepass, come i servizi legati ai pagamenti in mobilità (per esempio pedaggi autostradali, parcheggi, bollo, rifornimento carburante), ma anche all’ingresso in Area C a Milano e il lavaggio della propria auto “sotto-casa”, offerto da Wash Out (società del gruppo Telepass).

Nei prossimi mesi è previsto anche il lancio di altre coperture assicurative smart, data driven e basate sui comportamenti, dedicate ai clienti Telepass, come per esempio la garanzia “a consumo” chilometrico che si attiverà automaticamente al passaggio di qualsiasi varco – autostrada, parcheggi e traghetti – e che proteggerà il cliente in caso di collisione con un altro veicolo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA