Il nuovo chief marketing e distribution officer di Generali Italia sarà Marco Oddone, al posto di Stefano Gentili, chiamato a ricoprire il ruolo di…

Nuovi ruoli nella distribuzione di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni, con effetto dal 1° marzo 2020.
Per quanto riguarda Generali Italia, Stefano Gentili, che si è occupato dell’unificazione della rete e della storica sottoscrizione del nuovo mandato unico, firmato a luglio dell’anno scorso con i gruppi agenti del Leone, assumerà il nuovo ruolo di senior advisor per la compagnia, a diretto riporto di Marco Sesana, country manager & ceo di Generali Italia e global business lines. Il nuovo focus su cui si concentrerà Gentili sarà l’evoluzione dei modelli distributivi e tematiche distributive in ambito associativo.
La guida della rete di Generali Italia verrà affidata a Marco Oddone, che assumerà il ruolo di chief marketing & distribution officer, anche lui a diretto riporto di Sesana.
In Alleanza Assicurazioni è stata istituita una nuova struttura distribution, che verrà affidata a Ezio Peroni e la struttura marketing, che sarà guidata da Claudia Ghinfanti, entrambi già in Alleanza. Riporteranno all’amministratore delegato della compagnia, Davide Passero.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






