Philippe Donnet mantiene la carica di country manager Italia.
Le novità di Generali a livello organizzativo non riguardano soltanto il gruppo, ma anche la governance della country Italia.
Che Philippe Donnet non potesse ricoprire il doppio ruolo di group ceo e country manager Italia si era capito da tempo. Prima o poi, dunque, ci si attendevano delle novità che puntualmente sono arrivate. In realtà, il manager francese ha mantenuto la carica di country manager Italia (a lui risponderanno i ceo di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel, Genertellife, Das e di Banca Generali), ma sarà una figura distinta dalle cariche di amministratore delegato e direttore generale di Generali Italia.
In questo contesto, il consiglio di amministrazione di Generali Italia, convocato per oggi, avrà all’ordine del giorno la nomina di Philippe Donnet a presidente e di Marco Sesana (nella foto, ex McKinsey) attualmente chief insurance and operations officer della compagnia, ad amministratore delegato e direttore generale.
«La nomina di Sesana conferma l’elevato livello di qualità della squadra manageriale di Generali ed è anche la conferma della nostra volontà di valorizzare le risorse interne del Gruppo», ha affermato Donnet.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA