La principale società di gestione del risparmio del gruppo Generali ha affidato questo ruolo a Francesco Martorana. Guiderà un team di 85 professionisti a Parigi, Trieste, Colonia e Milano.
Francesco Martorana (nella foto) ha assunto, da oggi, il ruolo di head of investments di Generali Investments, la principale società di gestione del risparmio del gruppo Generali.
Dopo le esperienze in Deutsche Bank, JPMorgan Chase e Allianz Se, Martorana è approdato nel Leone a novembre del 2013 e da allora ha ricoperto la posizione di head of group asset liability management & strategic asset al location per i general account assets. In questa funzione, fa sapere Generali, Martorana ha avuto un ruolo «importante nella definizione della nuova strategia per l’asset management del gruppo, presentata a maggio».
Il manager riporterà a Santo Borsellino, ceo di Generali Investments, e guiderà un team di 85 professionisti a Parigi, Trieste, Colonia e Milano. Martorana, che ha conseguito le certificazioni Cfa e Caia e una laurea in finanza presso l’Università commerciale Bocconi a Milano, sostituisce Anna Khazen, che dopo più di due anni in Generali Investments ha lasciato il gruppo.
Un paio di settimane fa, Generali Investments aveva registrato un altro ingresso, quello di Anna Maria Reforgiato Recupero (ex Morgan Stanley e Goldman Sachs International) in qualità di head of insurance & liability driven investors solutions. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA