Il ceo group Donnet: «Guardiamo con grande interesse e impegno l’evoluzione e la crescita di un mercato caratterizzato da una domanda sempre più sofisticata e che richiede nuovi prodotti e soluzioni assicurative».
Lo scorso 31 ottobre Generali ha inaugurato l’ufficio di rappresentanza a Mosca (nella foto), alla presenza di Luciano Cirinà, regional officer dell’area Austria, Cee & Russia e ceo di Generali Cee Holding, e di Giorgio Callegari, presidente e ceo di Generali Russia & Cis.
«Generali guarda con grande interesse e impegno l’evoluzione e la crescita di un mercato caratterizzato da una domanda sempre più sofisticata e che richiede nuovi prodotti e soluzioni assicurative. Apprezziamo gli sforzi compiuti dal governo e dalle autorità russe per garantire disposizioni normative chiare ed efficaci per il settore assicurativo e siamo fiduciosi per i futuri successi di Generali in Russia». Così Philippe Donnet, group ceo di Generali.
Queste le tappe fondamentali della presenza del Leone in Russia: nel 2013 Generali acquisisce una quota di minoranza in Ingosstrakh Insurance, pari al 38,5%; nel 2017 l’ufficio regionale di Generali a Praga assume la responsabilità del mercato russo; nel 2018 avviene la registrazione di Generali Russia & Cis e, sempre quest’anno, l’ufficio regionale di Praga viene rinominato ufficio regionale di Austria, Cee e Russia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA