L’operazione, ha fatto sapere Generali, si prevede avrà efficacia il 1° gennaio 2025.
I consigli di amministrazione di Alleanza Assicurazioni e Genertellife, riunitisi rispettivamente il 14 e 15 maggio scorsi, nell’ambito del progetto di razionalizzazione di Generali Country Italia, hanno approvato la fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni. L’operazione è stata approvata anche dai Cda della controllante diretta Generali Italia e della capogruppo Assicurazioni Generali rispettivamente il 16 e 20 maggio scorsi.
L’operazione, ha fatto sapere Generali, si prevede avrà efficacia il 1° gennaio 2025. La riorganizzazione, si legge in una nota, «si pone in continuità con il percorso intrapreso a livello di Country Italia in termini di semplificazione societaria e adozione di un modello operativo volto a migliorare i servizi offerti al cliente, valorizzare la specializzazione dei diversi canali distributivi, creando centri di competenza dedicati all’interno della Country Italia».
In particolare, per effetto della fusione confluirà in Alleanza Assicurazioni «la gestione del rapporto di bancassurance inerente le polizze intermediate da Banca Generali (BG Vita), a cui Alleanza Assicurazioni continuerà a garantire i servizi. Per effetto dell’operazione, Alleanza Assicurazioni subentrerà nei contratti in essere con i clienti di Genertellife».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA