Il Leone ha definito questa operazione di merger and acquisitions come “la più grande” effettuata negli ultimi dieci anni.
«La più grande operazione di merger and acquisitions per Generali nell’ultimo decennio». Così il Leone ha definito l’acquisizione delle attività europee di Liberty Seguros per il tramite di Generali España.
Alla fine dello scorso anno, Generali ha comunicato di avere perfezionato (dopo aver completato positivamente tutti i passaggi e le autorizzazioni regolamentari necessarie) l’integrazione legale di Generali Seguros y Reaseguros S.A.U. (in precedenza, Liberty Seguros) e Generali España S.A. de Seguros y Reaseguros, che operano adesso con il nome di Generali España de Seguros y Reaseguros S.A.
Ciò ha fatto seguito alla conclusione positiva di tutti i procedimenti legali necessari per il trasferimento formale delle attività della filiale portoghese di Liberty da parte di Generali Tranquilidade.
L’operazione, ha fatto sapere il Leone, ha già registrato un impatto positivo sulle performance e sulla posizione di Generali sia in Spagna (dove è presente attraverso una rete di quasi 10.000 intermediari e circa 2.000 dipendenti), sia in Portogallo (2.000 agenti e circa 1.300 dipendenti). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










