La nuova struttura, che è stata affidata a Francesco Bardelli, unisce in un unico polo i segmenti di business malattia e infortuni per i clienti retail, imprese ed employee benefits (collettive), con un’offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese.
Generali ha varato oggi la nuova unità organizzativa denominata Health&Welfare, che unisce in un unico polo i segmenti di business malattia e infortuni per i clienti retail, imprese ed employee benefits (collettive), con un’offerta integrata per la prevenzione e la protezione della salute di famiglie, lavoratori e imprese.
Generali ha spiegato che la nuova unità sarà dedicata «allo sviluppo della migliore customer experience per clienti, agenti e distributori, grazie a un’offerta modulare che coniuga: soluzioni assicurative e servizi innovativi; un modello operativo pienamente integrato tra sviluppo commerciale, pricing and underwriting, gestione sinistri e servizi; accesso al network di strutture sanitarie sul territorio».
La nuova unità Health&Welfare, a diretto riporto del general manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, è operativa da oggi ed è affidata a Francesco Bardelli, chief health & welfare and connected business development officer di Generali Italia e ceo di Generali Welion, la società di servizi di welfare integrato.
Secondo quanto riportato nella nota diffusa da Generali, il mercato infortuni e malattia «vale circa 7 miliardi di euro di premi» e la stessa Generali detiene una quota di mercato «di oltre il 20%», con una raccolta premi che nel 2022 si è attestata a 1,6 miliardi di euro.
Fabio Sgroi
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