giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI COMPLETA L’OPERAZIONE PER DIVENTARE AZIONISTA DI MAGGIORANZA NELLA JOINT VENTURE ASSICURATIVA DANNI IN INDIA

Da Future Enterprises Limited è stato acquisito il 25% delle azioni di Future Generali India Insurance (Fgii), arrivando a detenere così una partecipazione di circa il 74% in Fgii.  

Nei giorni scorsi, Generali ha completato l’acquisizione da Future Enterprises Limited del 25% delle azioni di Future Generali India Insurance (Fgii), arrivando a detenere così una partecipazione di circa il 74% in Fgii. Il Leone ha ricevuto le autorizzazioni dalle autorità regolamentari e antitrust.

L’operazione, si legge in una nota, «è pienamente in linea con la strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth” volta a rafforzare la posizione di Generali nei mercati a elevata crescita e conferma l’impegno del Gruppo a realizzare una crescita profittevole creando valore per tutti gli stakeholder». Il gruppo è il primo player, tra gli assicuratori internazionali, ad avere acquisito una partecipazione di maggioranza in entrambe le proprie joint venture assicurative indiane dopo l’entrata in vigore del nuovo limite alla partecipazione azionaria di aziende straniere. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA