martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI CONNING E DELLE SUE CONTROLLATE DA CATHAY LIFE

L’operazione amplia a livello globale l’attività di asset management del gruppo, attraverso il rafforzamento delle competenze di investimento, una crescita dell’attività verso clienti terzi e un allargamento della presenza agli Usa e all’Asia.

Generali ha completato l’acquisizione di Conning Holdings Limited e delle sue controllate da Cathay Life, società che appartiene a Cathay Financial Holdings. L’operazione era stata annunciata lo scorso mese di luglio.

Tutte le azioni di Conning Holdings Limited sono conferite adesso in Generali Investments Holding spa, in cambio di azioni di nuova emissione; Cathay Life è diventata azionista di minoranza di Generali Investments Holding con una quota del 16,75%, avviando una partnership a lungo termine con Generali nell’attività di asset management.

L’acquisizione include Conning, focalizzata su strumenti a reddito fisso per assicurazioni e clienti istituzionali, e le sue controllate Octagon Credit Investors (prestiti bancari, credit loan obligation e credito alternativo), Global Evolution (debito dei mercati emergenti) e Pearlmark (debito ed equity per il real estate).

In linea con il piano Lifetime Partner 24: Driving Growth di Generali, l’acquisizione amplia a livello globale l’attività di asset management del gruppo, attraverso il rafforzamento delle competenze di investimento, una crescita dell’attività verso clienti terzi e un allargamento della presenza agli Usa e all’Asia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA