Il Leone, attraverso una nota, ha fatto sapere che «sono state completate tutte le attività di messa in sicurezza dell’edificio e dell’area sottostante». Il personale del gruppo triestino potrà dunque tornare a lavorare in sede a partire da domani.
Attraverso una nota, Generali ha comunicato che in merito al parziale cedimento dell’insegna collocata sulla sommità della Torre Hadid «sono state completate tutte le attività di messa in sicurezza dell’edificio e dell’area sottostante».
Il Leone ha precisato che è «cessata la situazione di emergenza» e dunque «si è già proceduto alla riapertura al pubblico della piazza e della struttura di CityLife Shopping District».
Al termine delle verifiche sulla qualità e funzionalità degli impianti, sarà possibile, si legge nella nota, accedere nuovamente agli spazi interni della Torre Hadid. Il personale di Generali potrà dunque tornare a lavorare in sede a partire da domani.
Si sta intanto predisponendo il progetto per lo smontaggio dell’insegna e il relativo piano di sicurezza; queste attività saranno gestite da Generali Real Estate «secondo le direttive delle autorità e le ordinarie procedure di cantiere».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











