5 Dicembre 2018 18:52

GENERALI ACQUISISCE CM INVESTMENT SOLUTIONS LIMITED


L’operazione segna un’accelerazione nell’esecuzione della strategia sull’asset management di Generali, che punta a un’espansione verso strategie alternative e alla crescita al di fuori dell’Europa.

Il gruppo Generali ha annunciato di aver acquisito CM Investment Solutions Limited da Bank of America Merrill Lynch. La società, specializzata nello sviluppo di strategie Ucits (Undertakings for the collective investment of transferable Securities) alternative, con una clientela internazionale in crescita, andrà a supportare le capacità di offerta e distribuzione di Generali verso clienti e partner distributivi.

CM Investment Solutions Limited, che collabora con vari gestori alternativi e può contare oltre 11 miliardi di dollari attivi in gestione al 30 settembre 2018, opererà in modo autonomo, beneficiando al tempo stesso del supporto di un grande gruppo internazionale. CM Investment Solutions Limited sarà al 100% di proprietà di Generali Investments Holding spa, e continuerà ad avere sede a Londra, operando su scala globale.

Questa acquisizione segna un’accelerazione nell’esecuzione della strategia sull’asset management di Generali, che punta a un’espansione verso strategie alternative e alla crescita al di fuori dell’Europa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA