La somma è stata donata alla Croce Rossa italiana per gestire l’emergenza. Ma il gruppo triestino non si ferma qui…
Generali ha stanziato 500.000 euro a favore della Croce Rossa Italiana, impegnata nell’organizzazione degli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia e in numerosi programmi di gestione della seconda fase dell’emergenza. È quanto reso noto, attraverso una nota, dal gruppo triestino.
Generali ha inoltre avviato una campagna di fundraising tra i suoi 76.000 dipendenti nel mondo per «contribuire con la propria personale generosità a un’azione che è manifestazione concreta dei valori della comunità di Generali». L’obiettivo è raddoppiare l’importo già stanziato entro il 10 ottobre e destinare parte del ricavato anche alla Protezione Civile.
Il gruppo, poi, attraverso le compagnie che operano in Italia – Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Genertel/Genertellife – ha predisposto un piano di iniziative e di agevolazioni a favore dei clienti residenti nelle aree colpite, di cui tuttointermediari.it ha già scritto.
In sintesi sono state previste la sospensione, la proroga e la dilazione dei premi, il numero verde 800.867.222 dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri e un protocollo ad hoc, Qui per voi, che si impegna a una rapida gestione dei sinistri in caso di eventi catastrofali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA