È quanto dichiarato dall’Alta Corte Marittima e Commerciale di Copenhagen. La compagnia era abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi.
L’autorità di vigilanza danese Finanstilsynet (Dfsa, Danish financial services authority) ha reso noto che l’impresa Gefion Insurance A/S (con sede in Danimarca e abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi) nella giornata di ieri è stata dichiarata fallita dall’Alta Corte Marittima e Commerciale di Copenhagen.
La compagnia era entrata in liquidazione dal 13 luglio dell’anno scorso.
Maggiori informazioni sulla cessazione delle eventuali coperture ancora in corso e sulle modalità con cui richiedere l’ammissione al passivo possono essere reperite nel sito dell’autorità di vigilanza danese e in quello dell’impresa www.gefioninsurance.com. Sono stati nominati curatori Boris Frederiksen e Søren Aamann Jensen, che possono essere contattati al seguente indirizzo: Gefion Finans A/S under konkurs C/o Poul Schmith, Kalvebod Brygge 32, 1560 København V, Danimarca (DK) e tramite la seguente e-mail: gefion@poulschmith.dk
Per chiarimenti e assistenza è inoltre possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA