Avviato un percorso di confronto per capire quale è l’impatto sulle agenzie del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati.

Nei giorni scorsi, una delegazione del Gruppo Agenti Zurich (Gaz), composta dal presidente Enrico Ulivieri e da Massimo Pipesso, componente del comitato esecutivo, ha incontrato Daniele De Paoli, vice segretario generale e responsabile del dipartimento Realtà economiche e produttive del Garante della Privacy presso la sede di piazza Colonna a Roma. Il confronto è durato oltre un’ora.
«Abbiamo avviato un percorso di confronto e di approfondimento in merito all’impatto reale del Gdpr (il regolamento generale sulla protezione dei dati, ndr) sulle nostre agenzie», ha spiegato Ulivieri. «Siamo soddisfatti di aver intrapreso questa strada che pone la nostra associazione all’avanguardia, trovando nell’authority la disponibilità ad approfondire l’argomento».
Ulivieri è convinto che «per essere davvero competitivi e presidiare il mercato abbiamo necessità di strumenti coerenti con le norme al fine di limitare ogni possibile rischio». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA