domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GBSAPRI: IL 70% DELLE AZIONI DEL GRUPPO E’ STATO ACQUISITO DA BRERA PARTNERS

L’obiettivo, si legge in una nota, è «creare la più grande realtà italiana indipendente del settore del brokeraggio assicurativo».

Brera Partners, società di private equity specializzata in investimenti nel settore dei servizi finanziari asset-light, ha annunciato l’acquisizione del 70% del gruppo Gbsapri, attivo nel brokeraggio assicurativo in Italia. L’obiettivo, si legge in una nota, è «creare la più grande realtà italiana indipendente del settore del brokeraggio assicurativo».

Il gruppo Gbsapri (nel 2023 ha gestito premi per oltre 210 milioni di euro), con sede centrale a Roma e 9 uffici operativi sul territorio nazionale, ha sviluppato le sue competenze negli oltre 70 anni di attività anche attraverso operazioni di aggregazione con broker locali in diversi settori e comparti verticali: marine, logistica, aviation, sanità, istituti finanziari, professionisti, welfare, riassicurazione e gestione del rischio e dei sinistri.

Brera ha reso noto che l’acquisizione «consentirà al gruppo Gbsapri di continuare ad attuare il proprio modello di business confermandogli il ruolo di soggetto “aggregatore” in favore di altre realtà attualmente individuate, per rafforzare ulteriormente servizi e posizionamento nel mercato italiano». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA