Già da qualche mese le commissioni tecniche lavorano congiuntamente. E adesso si parla di fusione…
Gettare le basi per una futura fusione. È quello che stanno facendo i gruppi agenti di Helvetia e di Nationale Suisse alla luce dell’acquisizione di Nationale Suisse da parte di Helvetia. Già nell’aprile scorso le due rappresentanze agenziali presiedute da Pierguido Durini (Gruppo agenti Helvetia) e da Roberto Zanirato (Gruppo aziendale agenti Nationale Suisse) hanno tenuto le prime riunioni congiunte delle rispettive commissioni tecniche. Adesso la collaborazione sta andando avanti. (Nella foto, la sede di Helvetia Italia)
Le commissioni tecniche informatica e processi lavorativi si stanno adoperando su una lista di problematiche per portare l’applicativo di agenzia a un livello di «fruibilità maggiore», mentre, una volta superati i problemi di roll out, anche le altre commissioni hanno ripreso i lavori. E da qualche tempo le due rappresentanze stanno lavorando congiuntamente anche sul tema Rc auto, delicato soprattutto in considerazione della diversa strutturazione delle tariffe.
Nel 2016 i direttivi attuali dei due gruppi agenti termineranno i rispettivi mandati. L’idea è quella di arrivare a una fusione, partendo (come avviene generalmente in questi casi) dalla costituzione di una federazione.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











