martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GABRIELE GIACOMA E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ASSITECA

Ha preso il posto di Fabrizio Ferrini, che ha lasciato la carica per assumere quella di consigliere di amministrazione di Teca srl.  

Gabriele GiacomaGabriele Giacoma è il nuovo amministratore delegato di Assiteca spa, società di brokeraggio assicurativo quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

Giacoma ha preso il posto del dimissionario Fabrizio Ferrini, che ha lasciato la carica per assumere quella di consigliere di amministrazione di Teca srl, società di servizi facente capo ad Assiteca.

Giacoma, 46 anni, milanese, è laureato in economia e commercio presso l’Università di Pavia, e ha ricoperto in precedenza la carica di managing partner in Rgp, società di consulenza quotata al mercato Nasdaq. Prima di entrare in Rgp, Giacoma è stato rispettivamente socio di Corporate Financial Services e director in Ernst & Young Financial Business Advisors.

In entrambe le società si è occupato prevalentemente di consulenza in ambito di corporate finance (M&A advisory, valutazioni d’azienda, business planning), transaction support (accounting and tax due diligence), risk management (Sarbanes Oxley, Legge 231, Legge 262), corporate governance e internal auditing. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA