martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GAAT: SALVI E LA SUA SQUADRA NON SI TOCCANO. CONFERMA ALL’UNANIMITA’

Gli iscritti al Gruppo agenti di assicurazione Toro danno ancora una volta fiducia all’agente operativo a Macerata, che dunque resta presidente.

 

Roberto Salvi continuerà a guidare ancora il Gruppo agenti di assicurazione Toro (Gaat). E non poteva essere altrimenti vista la standing ovation che gli iscritti al gruppo gli hanno riservato venerdì scorso (giorno di apertura del 58esimo congresso che si è svolto al Milan Marriott Hotel di Milano) al termine della sua dettagliata relazione durata circa 3 ore e rigorosamente a braccio.

Nel dettaglio, Salvi ha ottenuto 220 voti su altrettanti votanti, confermandosi nella carica di presidente all’unanimità. Confermato integralmente anche il suo entourage, vale a dire il collegio di presidenza: Adriano Perrone (vice presidente vicario), Gianni Mezzalira (vice presidente) e i membri Olivia Bernardini Marco Piotto. Per il collegio dei probiviri sono stati eletti (in ordine di voti) Emilio Gaeta, Armando Lagna, Federico Carones, Alessandro Conti e Francesco Maria Mangiarotti. Il collegio dei revisori dei conti sarà costituito (sempre per ordine di voti) da Marco Giannotti, Federico Franchi ed Elide Di Nicola.

I lavori del congresso si sono aperti venerdì scorso con la relazione di Salvi (foto sopra), che ha fatto una lunga disamina di quanto avvenuto dal congresso di Tirrenia (marzo 2015) a oggi, entrando nello specifico relativamente al rapporto intercorso con la mandante e anche con gli altri gruppi agenti della galassia Generali Italia. Un ampio focus è stato dedicato anche all’attività della Gaat Service, la società di intermediazione a capitale diffuso che permette agli agenti aderenti di gestire in autonomia l’attività professionale, e a nuovi accordi sottoscritti dal gruppo. Ieri si è dato spazio al dibattito e alle elezioni, mentre nella mattinata di oggi c’è stato l’intervento dei vertici di Generali Italia.

Nei prossimi giorni, tuttointermediari.it pubblicherà articoli di approfondimento sull’evento di Milano e in particolare sui lavori della prima giornata.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA