Gli ultimi aggiornamenti resi noti dall’Ivass.
Ci sono aggiornamenti in merito alla situazione del gruppo Fwu. Li ha comunicati l’Ivass, oggi, attraverso una nota.
L’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances) ha reso noto che il 2 agosto scorso il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. e ha nominato un commissario (commissaire de surveillance) per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia.
La sospensione dei pagamenti della Fwu Life Insurance Lux S.A. potrà durare al massimo sei mesi. Nessun aggiornamento, invece, per Fwu Life Insurance Austria AG.
L’Ivass, che ha ricordato come entrambe le compagnie non possano al momento sottoscrivere nuovi contratti, ha chiesto ai distributori italiani dei prodotti delle due compagnie di istituire un punto di contatto a cui la clientela potrà rivolgersi per avere le informazioni necessarie alla migliore gestione della propria posizione assicurativa.
I sottoscrittori delle polizze potranno inoltre rivolgersi alle associazioni dei consumatori per valutare e tutelare al meglio la propria posizione.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA