Nasce un’unica rappresentanza (Gruppo agenti Helvetia) di circa 500 agenzie, per oltre 600 agenti. L’esito delle elezioni di Milano Marittima.
Missione compiuta: il Gruppo agenti Helvetia (Gah) e il Gruppo aziendale agenti Nationale Suisse (Gaans) hanno approvato e concretizzato la fusione. Nasce un’unica rappresentanza (Gruppo agenti Helvetia) da circa 500 agenzie e oltre 600 agenti. (Nella foto a sinistra, un momento del congresso; il primo, da destra, è Pierguido Durini)
Il matrimonio si è celebrato ieri in quel di Milano Marittima. Una formalità, certo, visto che in questi casi si arriva preparati, ma a volte basta poco per far saltare tutto. L’assemblea unificata ha eletto Pierguido Durini alla presidenza. Proprio Durini, presidente del Gah, alla vigilia aveva manifestato l’intenzione di non continuare a ricoprire la nuova carica. Ma, al cuore (e alle richieste dell’assemblea) non si comanda e così ha messo da parte le dimissioni ed è rimasto in sella alla guida del nuovo gruppo. Per la riuscita dell’intera operazione (e del matrimonio) è stato determinante il feeling fra lo stesso Durini e Roberto Zanirato, ormai ex presidente del Gruppo aziendale agenti Nationale Suisse.
Il nuovo gruppo sarà guidato, quindi, da Durini, che sarà coadiuvato, in giunta, dal vicepresidente Paolo Maglia (di estrazione Gaans, come da accordi) e dai componenti Marika Grassi, Giovanni Ebetelli, Pietro Ronchi, Angelo Sita e Andrea Gumiero (anche lui ex Gaans). Pietro Ronchi è stato confermato tesoriere.
Il collegio dei revisori dei conti è costituito da Valeriano Macchi, Silvano Chiesa, Leonardo Guazzora e Giorgio Segato. Quello dei probiviri, invece, è composto da Gianmario Invernizzi, Marco Lavagna, Sveva Panzeri e Paolo Bacca. (Nella foto a destra, in piedi, l’intervento di Francesco La Gioia, ceo del gruppo Helvetia Italia)
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA