La soluzione è dedicata agli operatori certificati, aziende e professionisti che utilizzano droni per attività commerciali, tecniche o creative.
L’agenzia di sottoscrizione Furness Underwriting Europe ha ampliato la propria offerta con una soluzione dedicata agli operatori certificati, aziende e professionisti che utilizzano droni per attività commerciali, tecniche o creative.
In particolare, il prodotto si rivolge a fotografi e videomaker professionisti, aziende agricole e vitivinicole, società di ingegneria e costruzioni, enti pubblici e privati per sorveglianza e sicurezza, operatori certificati secondo la normativa vigente.
La polizza prevede queste garanzie: Rc verso terzi (conforme alla normativa Enac ed Easa, con massimali modulabili in base al rischio operativo), violazione della privacy (e responsabilità per inquinamento acustico), copertura danni al drone (furto, incendio eventi accidentali), copertura danni ai carichi rimovibili e pezzi di ricambio, costi e spese legali (nei limiti del massimale di polizza), copertura per voli oltre la linea di visuale e operazioni specializzate.
Inoltre sono previste estensioni di garanzia in caso di responsabilità nei confronti degli operatori del drone e responsabilità legale per l’uso di sistanze chimiche. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











