Il manager piemontese ha risposto così a una domanda sul suo futuro, posta dal direttore di tuttointermediari.it, al termine di un dibattito sulla Idd.
Il prossimo 5 ottobre concluderà la sua esperienza lunghissima in Unipol. E poi? Il mondo assicurativo si interroga ormai da tempo su quello che sarà il futuro di Franco Ellena, già direttore generale di UnipolSai. Andrà in un’altra compagnia oppure no? Ieri, il manager piemontese ha partecipato a una tavola rotonda nell’ambito della terza assemblea nazionale dell’Associazione Agenti Tua Plurimandatari Riuniti (nella foto, Ellena è il secondo da sinistra). Il tema del dibattito era la nuova direttiva europea sull’intermediazione assicurativa.
Prima di chiudere la tavola rotonda, Fabio Sgroi, direttore di tuttointermediari.it, ha chiesto a Ellena, persona solitamente riservata, quale fosse la sua prossima avventura professionale.
Ellena ha risposto così: «Non vado da nessuna parte, nel senso che non lavorerò mai più all’interno di una compagnia. Con Unipol fra qualche giorno chiuderò il mio rapporto e dunque, fine delle trasmissioni…Ma non lascio Unipol per andare a fare, per esempio, l’amministratore delegato di Amissima (carica ancora vacante, ndr)», ha detto ridendo, «….ribadisco: la mia vita professionale all’interno di una compagnia è chiusa. Ciò non toglie che starò a casa a fare il pensionato. Con calma sto valutando una serie di opportunità che voglio che abbiano tutti un unico requisito: non devono più crearmi lo stress che avevo quando ero all’interno di una compagnia..». (Redazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA