domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FRANCO ELLENA ALLA RETE AGENZIALE UNIPOLSAI: «CONTINUERO’ A FARE IL TIFO PER VOI»

L’ormai ex direttore generale assicurativo di UnipolSai ha voluto salutare i suoi agenti, attraverso una lettera che tuttointermediari.it riporta integralmente.  

Franco EllenaPoche parole ma, come sempre, chiare e precise. Senza fronzoli. Perché in fondo Franco Ellena (nella foto) ci ha abituati così, con la sua schiettezza e la sua franchezza. Nell’ultimo giorno (30 settembre) in cui ha ricoperto la carica di direttore generale assicurativo di UnipolSai, il manager piemontese ha inviato una lettera alla rete agenziale. Poche parole, si diceva, ma ricche di significato.

«Sono stati anni di intenso lavoro di costruzione iniziando con Meie Aurora, proseguendo con Winterthur, Unipol Assicurazioni, Navale ed infine il Gruppo Fonsai – Milano», si legge nella missiva.

Ellena ha parlato di «esperienza unica, impegnativa, piena di problemi da affrontare e di stimoli da cogliere». E ancora: «Ci siamo confrontati a volte in modo aspro, leale, professionale ricercando sempre soluzioni equilibrate e rispettose dei valori di tutti. Ho conosciuto una rete agenziale ricchissima di valori umani e professionali ed il mio sforzo è sempre stato quello di metterla in condizioni di esprimere la sua assoluta capacità di essere leader di mercato». Infine: «Ricco di questa esperienza umana continuerò a fare il tifo per Voi: Forza UnipolSai».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA