Ha assunto l’incarico di chief operating officer. In precedenza ha avuto esperienze, fra l’altro, in AmTrust, Arag SE Italia, Zurich e Cattolica.

Assimedici, società di brokeraggio con sede a Milano, amplia la propria squadra con l’ingresso di Francesco Castiglioni, al quale è stata affidata la funzione di chief operating officer. Riporterà direttamente al presidente e founder Attilio Steffano, assumendo la responsabilità del coordinamento e ottimizzazione delle attività operative e progettuali del gruppo, definendone i criteri operativi maggiormente funzionali allo sviluppo di tutte le linee di business.
Dopo la laurea in giurisprudenza, Castiglioni è entrato nel settore assicurativo come liquidatore danni complessi presso Cattolica Assicurazioni. Si è occupato, poi, di liquidazione sinistri anche in Zurich Insurance Company Ltd. Dopo un’esperienza presso Lercari srl come perito ramo danni, Castiglioni è approdato nell’ottobre del 2011 in Arag SE Italia occupandosi di underwriting e sviluppo prodotti. A metà 2017 è passato in AmTrust International ricoprendo i ruoli di senior legal defense prima e di responsabile product development poi. A febbraio dell’anno scorso ha assunto l’incarico di head of marketing and product presso AmTrust Assicurazioni.
Con il suo ingresso in Assimedici, Castiglioni va a completare il proprio angolo di visione anche sul versante della intermediazione specialistica. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











