È scattato il piano previsto in occasione delle catastrofi naturali. In particolare…
Allianz ha attivato il piano previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno dell’isola di Ischia, con azioni a supporto degli agenti e dei clienti delle zone colpite dalla frana di fango e detriti causata dell’ondata di maltempo che ha impattato il territorio dell’isola nella mattinata del 26 novembre scorso.
Per l’assistenza ai clienti colpiti e per la gestione dei sinistri, Allianz ha messo in campo una task force per trattare «in via prioritaria» le denunce legate all’evento catastrofale.
In particolare: i clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686.868; quelli di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022, mentre i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894.136; i clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045.9009; i clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885.500.
Inoltre sono state rese operative le procedure a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze rami vari.
Infine, per tutti i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia assistenza stradale, è stata attivata “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dal fiume di detriti, normalmente escluso dalla copertura.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA