Cambia il vertice nell’organismo di cui fanno parte i ceo delle principali (ri) assicurazioni europee e dove si discute di questioni politiche e normative che interessano il settore assicurativo europeo.

Mario Greco, chief executive officer di Zurich Insurance Group, ha assunto, per i prossimi due anni, il ruolo di presidente del Pan-European Insurance Forum (Peif), succedendo a Thomas Buberl, ceo del gruppo Axa.
Il Forum assicurativo paneuropeo è una piattaforma attiva di cui fanno parte i ceo delle principali (ri) assicurazioni europee e dove si discute di questioni politiche e normative che interessano il settore assicurativo europeo, con l’obiettivo di promuovere un mercato assicurativo europeo «competitivo e migliore».
«Il ruolo degli assicuratori nel supportare le persone quando ne hanno più bisogno e nella gestione e mitigazione del rischio non è mai stato al centro dell’attenzione come oggi», ha dichiarato Greco. «La pandemia e le conseguenti ricadute economiche globali hanno avuto un impatto sismico sulla società e il panorama del rischio globale. Allo stesso tempo, il cambiamento climatico, la sostenibilità e la continua rapida digitalizzazione della società e delle economie restano tra le più importanti sfide a lungo termine che il nostro settore deve affrontare». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











