venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FORMAZIONE: IL GRUPPO AGENTI ZURICH SI STRUTTURA AUTONOMAMENTE

La rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri sta puntando sulla piattaforma informativa  Gaz Academy.   

Enrico Ulivieri

Venire incontro alle esigenze degli associati legate ai recepimenti dei nuovi regolamenti, ma soprattutto accrescere la consapevolezza in tema di Rc professionale a cui tutti gli agenti sono chiamati a rispondere. È questo l’obiettivo di Gaz Academy, una piattaforma formativa a cui il Gruppo agenti Zurich, ha sottolineato il presidente Enrico Ulivieri, «crede moltissimo».

Gaz Academy ha ricevuto il via libera dal consiglio direttivo della rappresentanza agenziale a maggio scorso. «Abbiamo provato ad affrontare con la compagnia questo percorso, ma purtroppo non è stato possibile, motivo per cui ci siamo strutturati autonomamente», ha spiegato Ulivieri. «Gaz Academy sarà fortemente implementata grazie a un nuovo partner che ci permetterà di fornire ai colleghi un percorso formativo di assoluta qualità».

Il Gaz ha coinvolto in questo progetto vari consulenti (fra questi Michele Specchiulli, commercialista a Bologna noto al mondo dell’intermediazione assicurativa), professionisti e docenti il cui compito sarà quello di far comprendere meglio la professione di agente. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA