Confermata anche per quest’anno l’iniziativa “Afi Esca Académie”, un progetto varato dalla compagnia in tema di formazione e offerta consulenziale rivolto agli intermediari assicurativi, in collaborazione con l’Associazione di categoria broker e con il patrocinio de l’Officina del Sapere.
Afi Esca Italia, compagnia specializzata nella personal protection, e Acb, l’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni, hanno rinnovato anche per il 2021 la partnership che si è realizzata nell’ambito dell’iniziativa Afi Esca Académie: si tratta di un progetto varato dalla compagnia in tema di formazione e offerta consulenziale rivolto agli intermediari assicurativi, in collaborazione con Acb e con il patrocinio de l’Officina del Sapere.
Nel 2020, attraverso incontri e corsi di formazione di varie tipologie, l’Académie si è posta l’obiettivo di trasferire i nuovi concetti di cultura assicurativa introdotti dalla Idd, modificando l’approccio dell’intermediario – broker con il cliente nella proposizione delle coperture assicurative sulla vita. «La collaborazione con Acb ha portato degli ottimi risultati nel 2020 ed è per questo motivo che abbiamo deciso di rinnovarla anche per il 2021, anno in cui approfondiremo maggiormente i temi trattati l’anno scorso, rafforzando l’idea di consulenza e di qualità nella relazione tra intermediario e cliente finale, che è per noi imprescindibile nella vendita delle polizze vita, soprattutto adesso che la percezione del rischio sta aumentando tra i consumatori», ha sottolineato Pierfrancesco Basilico, direttore generale di Afi Esca Italia.
Per consentire ai broker associati ad Acb di tutta Italia di prendere parte alla formazione e di avere lo spazio necessario per partecipare e per porre le proprie domande, anche nel 2021 il progetto sarà ripartito su quattro aree geografiche: sud, centro, nord est e nord ovest. Una sezione dell’Académie sarà dedicata al marketing e alle modalità di comunicazione digitale offerte dal Web 2.0, divenute uno strumento imprescindibile per avvicinarsi al cliente. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA